1. Alla Madonna della Cintura che oggi celebriamo, affidiamo la nostra comunità parrocchiale all’inizio del nuovo anno pastorale, partecipiamo ai tanti momenti di incontro e di festa che sono stati preparati:un grazie speciale al comitato organizzatore.
  2. (solo dopo la S. Messa delle ore 17.30) Dopo la S. Messa dalla P.zza della Chiesa partirà la 5° edizione del “CORRIFAMIGLIA” con l’arrivo in oratorio femminile dove dalle ore 19.00 è aperta anche la cucina per la cena. Alle ore 21.00 SERATA DANZANTE.
  3. Dopo la S. Messa solenne delle ore 10.15 e delle ore 11.30 APERITIVO IN PAIZZA per tutti sul Sagrato della Chiesa. La S. Messa delle ore 10.15 sarà presieduta da Don Tiziano Vimercati  Prevosti di Lissone. Questa  sera e domani in piazza vendita del riso per la Caritas

Nel pomeriggio dalle  ore 14.00 in oratorio femminile divertimento per i bambini con i gonfiabili e il trucca bimbi. Apertura della la PESCA DI BENEFICIENZA e il BANCO VENDITA.

Alle ore 16.00  GRANDE SPETTACOLO per bambini con il “CIRCO DEI BURATTINI” Anche questa sera  dopo le 18.00 sarà possibile cenare in oratorio.

Alle ore 21.00 CONCERTO del CORPO MUSICALE CITTADINO sul sagrato con possibilità di posti a sedere. Visitiamo la mostra sulla MISERICORDIA allestita in S. Francesco e le altre allestite  in oratorio femminile.

1. Lunedì S. Messa alle ore 9.00 e S. Messa solenne alle ore 10.30 concelebrata dai preti della Comunità Pastorale e dai preti nativi e di ministero. VERRANNO RICORDATI NOMINATIVAMENTE TUTTI I DEFUNTI DALLA FESTA PATRONALE 2015.

Alle ore 16.30 in oratorio femminile Benedizione dei ragazzi e dei bambini e affidamento a Maria delle mamme in attesa. Seguirà la merenda assieme.

Alle ore 20.30 PROCESSIONE FIACCOLATA partendo dal  piazzale della Croce Bianca (Via Mazzini) con arrivo in oratorio femminile e percorrendo le vie: Mazzini, Garibaldi,  T. Trieste, P.zza Italia, S. Martino, P.zza S. Francesco, p.ta Mugniaia,  Marconi, Don Beretta dopo una breve sosta  in P.zza Italia davanti alla Scuola Materna. Addobbiamo e illuminiamo porte e finestre delle vie percorse dalla processione con le catene biano-celeste usate per  la Madonna di Fatima.

Sempre lunedì  alle ore 12.30 INVITIAMO ANZIANI E ADULTI per il pranzo in oratorio  a cui seguirà un po’ di festa. (il costo del pranzo è di €8 dare il nome in sacrestia o in oratorio femminile).

1. Ci prepariamo in settimana alla FESTA DELL’ORATORIO di domenica prossima 2 ottobre, saluteremo Barbara e accoglieremo Don Amal come Diacono. La S. Messa sarà in oratorio alle ore 10.15 con la presenza dei ragazzi delle elementari, medie, ado, 18/19enni e giovani per iniziare insieme l’anno oratoriano. A questa S. Messa sono attese le famiglie e tutti i gruppi impegnati in oratorio (gruppi sportivi e di animazione).

In occasione della festa dell’oratorio siamo  invitati AL PRANZO SOLIDALE  per i terremotati alle ore 12.30 in oratorio. La cucina preparerà per tutti LA PASTA ALL’AMATRICIANA ( 5€ gratuita per i bambini fino a 6 anni). Ciascuno se vuole porti il secondo da condividere con tutti.  Iscriversi in oratorio entro venerdì.

1. In preparazione della festa incontriamo i genitori dei ragazzi dell’iniziazione cristiana in oratorio maschile alle ore 21.00

Martedì  incontro genitori di 3° elementare

Mercoledì incontro genitori di 4° elementare

Giovedì incontro genitori di 5° elementare

Venerdì incontro genitori di 1° Media

Gli Adolescenti, i 18/19enni e i giovani avranno un momento conviviale di saluto a Barbara giovedì 29  alle ore 19.30 in oratorio maschile.