1. Celebriamo quest’oggi la Festa popolare di S. Martino. Al nostro S. Patrono affidiamo la nostra comunità perché sul suo esempio sia sempre più attenta ai poveri e alle tante forme di povertà che incontriamo ogni giorno. Questa giornata è una bella occasione di incontro tra noi sia in oratorio che in paese. Visitiamo i tanti stand dei gruppi e delle associazioni presenti in paese e, se possiamo diamo un aiuto alle associazioni e ai gruppi che si impegnano a soccorrere le persone in difficoltà. Questa sera alle ore 21.00 in Chiesa Parrocchiale CONCERTO SOLENNE del nostro Corpo Musicale con la Corale cittadina. Non manchi quest’oggi da parte di tutti una preghiera e un lume davanti al nostro Santo Patrono esposto vicino all’altare
  2. Dopo le messe delle ore 17,30 (sabato) e ore 9,00-10,15-11,30 (domenica) verranno venduti SANMARTINI biscotti realizzati dai nostri preado e ado con l'aiuto della pasticcioneria. Il ricavato andrà per le opere di carità della parrocchia.
  3. Iniziamo quest’oggi il tempo di AVVENTO. Uscendo di Chiesa verrà dato l’informatore parrocchiale INCONTRO con tante notizie e riflessioni. Ricordiamo:
  • Ogni giorno (da lunedì a venerdì) “CINQUE MINUTI CON GESU’” dalle ore 8.05 alle ore 8.10 per i ragazzi delle elementari .
  • Ogni domenica alle 16.55 vespro, riflessione, benedizione
  • Per la preghiera quotidiana personale o familiare è a disposizione in fondo alla chiesa il libretto “VERSO NATALE.
  • Anche quest’anno La carità di Avvento è per le famiglie in difficoltà della Parrocchia,  l’iniziativa ha come titolo: “L’AVETE FATTO A ME”. La cassetta è presso l’Altare della Madonna.

Resta ancora valida la PROPOSTA DEL PRESEPE NEI QUARTIERI (dare il nome in Sacrestia entro il 10 dicembre).  Tutti prepariamoci al presepe vivente di domenica 18 dicembre  che quest’anno è stato pensato in maniera più semplice e più breve.

1. In settimana ricordiamo l’impegno di Catechismo per i ragazzi, preadolescenti, adolescenti 18/19enni e giovani, nei giorni e ora stabiliti.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA:

Lunedì 14 novembre   in oratorio maschile  Incontro di Catechismo mensile  per la Terza Età parrocchiale con don Gianpiero.

lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 novembre alle ore 21,00 a Vimercate ci saranno gli esercizi spirituali d'Avvento per 18/19enni e Giovani. Partenza ogni sera alle ore 20,30 dall'oratorio maschile.

Mercoledì 16 novembre alle ore 21.00 in Chiesa parrocchiale 3° Incontro  Scuola della Parola  promossa da A.C. per gli adulti del Decanato.

Venerdì 18 novembre  alle 21.00  presso il CINETEATRO S. MARIA in collaborazione con i Centri Culturali faremo come Comunità Pastorale una prima conclusione del GIUBILEO con un Musical dal  titolo: “LA MISERICORDIA CHE CI ASPETTA”: sarà un momento di alta meditazione e di cultura che proponiamo a tutti giovani e adulti…..

Domenica prossima  concluderemo l’anno Giubilare  CON LA s. Messa solenne delle ore 17.30.