1. Oggi termina l’Anno Santo della Misericordia con la chiusura della PORTA SANTA di S. Pietro. Non termina però il nostro impegno ad essere uomini e donne operatori di misericordia.
  2. Ai ragazzi e alle famiglie raccomandiamo l’oratorio domenicale con le consuete attività programmate. Alle ore 15.00 aspettiamo in oratorio maschile i genitori dei ragazzi di 3° elementare che stanno facendo la DOMENICA INSIEME in preparazione al S. Natale.

Alle ore 16.55 in Chiesa parrocchiale VESPERO, RIFLESSIONE E S. BENEDIZIONE EUCARISTICA.

1. Sabato 26 novembre anche nella nostra Comunità Pastorale, si svolgerà la Colletta Alimentare proposta dal BANCO ALIMENTARE. Nei Supermercati ci saranno dei volontari a raccogliere alimenti che liberamente si potranno offrire per i poveri della nostra Parrocchia.
  2. Sabato e domenica prossima presso la Cooperativa il SEME , l’oratorio “Maria Immacolata” proporrà il MERCATINO DI NATALE a sostegno della Carità di Avvento per le famiglie in difficoltà della Parrocchia. Ci sarà un Mercatino di Natale anche presso la residenza “ANNI VERDI” con i lavoretti  fatti dagli anziani.
  3. Continua la Benedizione o la Preghiera nelle famiglie in occasione del S. Natale. I sacerdoti e i laici ringraziano dell’accoglienza. Tutte le famiglie saranno avvisate in anticipo. Ringraziamo le famiglie che vorranno aiutare la parrocchia con la BUSTA STRAORDINARIA DI NATALE.
  4. L’avvenimento di questa settimana sarà la VISITA PASTORALE del Vicario Episcopale alle parrocchie della Comunità Pastorale. Il programma dettagliato è esposto in bacheca. Ricordo alcuni incontri che riguardano le 3 parrocchie: Giovedì alle ore 21.00 presso l’oratorio di Macherio il Vicario incontra il C.P.C.P.; le Commissioni parrocchiali, i Consigli dell’oratorio e degli affari economici delle 3 parrocchie. Sabato alle ore 10.00 in oratorio maschile incontra le Caritas parrocchiali, il Banco Alimentare, l’Unitalsi, i Gruppi Missionari delle 3 parrocchie. Alle ore 16.00 presso l’oratorio di Sovico incontra i Centri Culturali, le Associazioni, Gruppi e Movimenti della Comunità Pastorale. A Biassono il Vicario Episcopale celebrerà la S. Messa giovedì alle ore 9 e sabato alle ore 17.30. Visiterà anche qualche malato; alcune fabbriche e laboratori e benedirà il Municipio.

Viene tra noi a nome del cardinale Arcivescovo, accogliamolo con fede e partecipiamo ai vari momenti della visita.

Le persone che vorranno parlare con il Vicario Episcopale potranno farlo in casa parrocchiale a Macherio martedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30: a Sovico mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 e a Biassono giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30.