1. Si conclude oggi nella nostra Comunità Pastorale la visita Pastorale   che il Vicario Episcopale Mons. Patrizio Garascia ha fatto a nome del Cardinale Arcivescovo Angelo alle nostre parrocchie di Biassono Macherio e Sovico. Ringraziamo il Signore per quanto ci ha concesso di vivere in questi giorni con Mons. Patrizio che con paterna benevolenza ci ha visitato accostando non solo la multiforme realtà parrocchiale ma anche la realtà civica e imprenditoriale dei nostri paesi.
  2. Continua l’ attività domenicale per i ragazzi e la DOMENICA INSIEME per la IV elementare in oratorio femminile e la V elementare in oratorio maschile.

Alle ore 15.00 sono attesi nei rispettivi oratori i genitori dei ragazzi  per un momento insieme che concluderemo con la preghiera e la merenda.

Alle ore 16.55 in Chiesa parrocchiale VESPERO, RIFLESSIONE E S. BENEDIZIONE EUCARISTICA.

1. Le signore dell’oratorio femminile hanno preparato come ogni anno il MERCATINO DI NATALE presso la “Coop. IL SEME”: il ricavato sarà per il progetto di Carità di Avvento a vantaggio delle famiglie in difficoltà della parrocchia. Se possiamo facciamo buona accoglienza.
  2. Continua la Benedizione o la Preghiera nelle famiglie in occasione del S. Natale. I sacerdoti e i laici ringraziano dell’accoglienza. Tutte le famiglie saranno avvisate in anticipo. Ringraziamo le famiglie che vorranno aiutare la parrocchia con la BUSTA STRAORDINARIA DI NATALE.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA:

Lunedì 28 novembre   alle ore 21.00 in oratorio femminile  Incontro di preparazione al PRESEPE VIVENTE:  si raccomanda la presenza delle persone impegnate nel’evento.

Sempre lunedì alle ore 21,00 presso l’oratorio di Sovico in occasione del 30° anniversario del Convegno “FARSI PROSSIMO”. Il direttore della CARITAS Ambrosiana LUCIANO GUALZETTI tratterà il tema della “CARITA’ OGGI”. L’invito è per tutti ma in modo particolare  per le persone che nella nostra Comunità svolgono un particolare servizio a favore delle persone in difficoltà.

Martedì 29 novembre  alle ore 21.00 in casa parrocchiale  Incontro per i Catechisti del Battesimo.

Mercoledì 30 novembre alle ore 21.00 in Chiesa  parrocchiale  ultimo Incontro della Scuola della Parola  promossa da A.C. per gli adulti del Decanato.

Sempre venerdì  alle ore 21.00 in oratorio   Incontro per 18/19enni e giovani  con la possibilità di cenare alle ore 19.00.

Venerdì 2° dicembre  è il I° VENERDI’ del mese. Dopo la S. Messa delle ore 9.00 ESPOSIZIONE EUCARISTICA per le “24 ORE CON GESU’” in S. Francesco. Raccomandiamo la fedeltà ai turni di adorazione soprattutto nelle ore notturne tra il venerdì e il sabato.

Sempre venerdì  ricordiamo la  Catechesi Preadolescenti e Adolescenti  in oratorio.

Sabato 3 dicembre alle ore 21.00 in Chiesa Parrocchiale Tradizionale Concerto di S. Martino  precedentemente annullato.

Domenica prossima  DOMENICA INSIEME per i ragazzi di 2° elementare e 1° media.