1. Ai ragazzi e alle famiglie raccomandiamo l’ oratorio domenicale con le consuete attività di laboratori e giochi che si concluderanno con la preghiera e la merenda assieme. Alle ore 17.00 in Chiesa parrocchiale VESPERO e BENEDIZIONE EUCARISTICA.
  2. Ci uniamo ai ragazzi dell’A.C.R. che oggi faranno una grande preghiera per la pace animando la S. Messa delle ore 10.15 celebrata da Don Cesare Galbiati Cappellano militare attualmente in IRAQ per una missione di pace: gli assicuriamo la nostra preghiera. Salutiamo i nuovi Chierichetti che oggi faranno la vestizione e inizieranno ufficialmente il loro servizio. Sarebbe nostro desiderio arrivare a 50 chierichetti entro quest’anno: tutti i ragazzi disponibili delle elementari e medie si facciano avanti e ne parlino con i sacerdoti e con i   Cerimonieri;  altri ragazzi/e potrebbero entrare nel coro domenicale: sono due modi significativi per aiutarci a rendere più belle le nostre celebrazioni domenicali.
  3. Sono sempre aperte le Iscrizioni agli incontri in preparazione al matrimonio Cristiano e alla S. Messa con  Papa Francesco  di sabato 25 marzo nel Parco di Monza.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA

Martedì 28 febbraio   alle ore 21.00 in oratorio a Sovico IV° incontro di Catechesi per adulti della Comunità Pastorale.  Sarà proiettato un film significativo sulla tematica legata alla lettera di Papa Francesco accompagnata da una presentazione e discussione finale guidata dal giornalista Beppe Musicco. Il titolo del film è “ FATHER AND SON”. Giovedì alle ore 21.00 sempre in oratorio a Sovico a conclusione dei quattro incontri di catechesi proponiamo per chi vuole un momento di verifica sul cammino fatto insieme e di scambio di  risonanze  su quanto abbiamo ascoltato.

Mercoledì 1 marzo alle ore 21.00 in oratorio Catechesi per 18/19enni della Comunità Pastorale in oratorio.

Venerdì 3 marzo  è il I° VENERDI’ DEL MESE. Dopo la S. Messa delle ore 9.00 inizia la 24 ore di Adorazione in S. Francesco. Raccomandiamo la presenza ai turni, soprattutto di notte; la preghiera notturna è certamente impegnativo ma è ricca di speciali grazie; lo suggeriamo ai giovani magari primo o dopo l’uscita serale con gli amici e agli adulti di buona volontà. L’Adorazione Eucaristica di questo mese lo facciamo in preparazione alla visita di Papa Francesco: CHIEDIAMO A TUTTI I GRUPPI,  MOVIMENTI E ASSOCIAZIONI PARROCCHIALI ED ECCLESIALI di fissare in sacrestia almeno un turno di mezz’ora (se possibile dalle ore 21.00 in poi).

Sempre venerdì  USCITA DI CARNEVALE per i ragazzi di 2° e 3° media della Comunità Pastorale. Alle ore 21.00 in oratorio  Catechismo 1°, 2° e 3° superiore a Biassono.

Sabato 4 marzo SFILATA DI CARNEVALE. Il ritrovo è in oratorio alle ore 13.45 e la festa si concluderà in P.zza Libertà.

Domenica prossima  inizia la Quaresima con il RITO DELLE CENERI.