1. Questa domenica la nostra comunità parrocchiale saluta Padre Jaime del P.i.m.e. in partenza per la sua nuova missione. Lo ringraziamo per la sua continua attenzione alla nostra parrocchia e lo accompagniamo con la preghiera perchè lo Spirito Santo lo assista nella sua nuova missione in Brasile.
  2. Oggi iniziamo anche la preparazione alla I° MESSA di Amal che sarà ordinato in  Duomo sabato 10 giugno p.v. e qui nella nostra Chiesa farà la sua I° Messa domenica 11 giugno. Nelle prossime domeniche daremo indicazioni precise per la partecipazione alla sua ordinazione in Duomo e per il PRANZO che faremo in oratorio. Sulla bacheca in fondo alla Chiesa è esposta la lettera nella quale il Rettore del P.I.M.E. ci chiede di dare pubblico annuncio all’ordinazione di Amal e di accompagnarlo con la preghiera.
  3. Continua in oratorio l’ attività domenicale per i ragazzi con il gioco, laboratori, preghiera e la merenda assieme.
  4. Alle ore 17.00 in Chiesa parrocchiale VESPERO E S. BENEDIZIONE EUCARISTICA.
  5. Sul Sagrato della Chiesa i giovani, 18/19nni della Comunità Pastorale hanno realizzato un piccolo banco vendita con delle torte cucinate da loro in oratorio. Il ricavato sarà usato per sostenere il Pellegrinaggio in Terra Santa dei giovani dal 1° al 7 agosto.
  6. Oggi il nostro oratorio ospiterà il minicalcio dei bambini del Decanato e da martedì 2 maggio per tutto il mese ospiterà i tornei di calcio del Decanato.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA:

Lunedì 1° maggio   iniziamo IL MESE MARIANO con la S. Messa al Santuario della Brughiera alle ore 20.30. Quest’anno celebreremo il mese di maggio con particolare solennità in occasione del 1° centenario dell’Apparizione della Madonna di Fatima.

Sempre lunedì Il Centro di Solidarietà  di Biassono farà il 4° Pellegrinaggio per il MONDO DEL LAVORO con la recita del S. Rosario nel parco e con la S. Messa al Santuario delle Grazie di Monza alle ore 11.15. Ritrovo alle ore 9.00 all’ingresso del Parco. PORTA PARCO

Martedì 2 maggio   alle ore 20.30 S.  ROSARIO nei seguenti luoghi: P.zza S. Francesco, Via C. e Villa 124, Via A. da Giussano, 71 e Via Adua 30.

Mercoledì 3 maggio alle ore 21.00 in oratorio femminile Incontro per i genitori dei ragazzi  di IV elementare che nelle domeniche 14 e 21 maggio faranno la I° S. COMUNIONE. E’ un momento importante di preparazione per le famiglie all’ incontro con  Gesù nell’EUCARISTIA che faranno i loro figli. Nessuno manchi. Daremo anche alcune indicazioni concrete per le celebrazioni.

Giovedì 4 maggio  alle ore 20.30 in Chiesa parrocchiale   S. Messa nell’ottavo anniversario della morte di Don Umberto.  Non possiamo dimenticarci i nostri padri nella fede.

Venerdì 5 maggio è il I° VENERDI’ del mese. Dopo la S. Messa delle ore 9.00 ADORAZIONE EUCARISTICA continua per le “24 ORE CON GESU’” in S. Francesco. Raccomandiamo la fedeltà ai turni di adorazione soprattutto nelle ore notturne tra il venerdì e il sabato.

Domenica prossima  FESTA DELLA MAMMA alle ore 10.15 S Messa con le mamme; alle ore 12.30 Pranzo condiviso, alle  15.00 laboratori, stand e alle 16.00 Preghiera e lancio dei palloncini. Sarebbe bello (per chi può) che le mamme portassero alcune specialità della loro regione o nazione.

ISCRIVERSI AL PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DEL BOSCO DI MARTEDI’ 9 MAGGIO , IV CENTENARIO DELL’APPARIZIONE.