1. Abbiamo accompagnato con la preghiera in queste domeniche i ragazzi/e di IV elementare che partecipando all’Eucaristia hanno fatto la  1° S. COMUNIONE. In questa prossima settimana accompagneremo i ragazzi di I° media che sabato alla S. Mesa di Vigilia delle ore 17.30 e domenica alla S- Messa Vespertina delle ore 17.30, riceveranno il Sacramento della CRESIMA : chiediamo per loro un grande amore per Gesù e il coraggio di non vergognarsi di essere cristiani.
  2. Il rettore del seminario di Venegono Mons. Michele di Tolve ci chiede di dare alla Comunità la seguente comunicazione: “il Seminarista Giovanni Vergani ha presentato la domanda per essere ordinato Diacono. Inizia così l’ultimo discernimento fatto dal Vescovo e dalla Comunità Cristiana, attraverso l’indagine di una Commissione arcivescovile che invierà un suo rappresentante nella nostra parrocchia il giorno 25 maggio per raccogliere informazioni su Giovanni e attraverso le pubblicazioni all’Albo della Chiesa con decorrenza dal 21 al 28 maggio”.  Il  Commissario che verrà giovedì 25 durante l’ultimo C.P.C.P. di quest’anno pastorale è Mons. Bruno Molinari prevosto di Seregno. Tutti ci impegniamo ad accompagnare Giovanni con le nostre preghiere.
  3. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’Ordinazione di AMAL e al pranzo in oratorio in suo onore.
  4. IL GRUPPO S. AGATA di Sovico organizza dal 2 al 4 luglio una gita turistica nelle Marche tra antichi borghi e dolci colline. Iscrizioni a Sovico in segreteria parrocchiale entro domenica prossima.
  5. Continua la recita serale del S. Rosario alle ore 20.30:

Martedì 23 maggio: Via Macallè, 12, Via Parco, 1, Via De Gasperi, 35,

Via Piermarini, 48,  Scuola Materna

Giovedì 25 maggio:   Via Cavour, 15,  Via Brianza, 16 , Via P- D’Arnolfo, 32

Via Copernico, Via dei Tintori (dep. Missionario)

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA

Martedì 23 maggio alle ore 21.00 GRUPPO DI ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO presso la Fam. Galbiati-Erba di Via De Gasperi, 35

Giovedì 25 maggio  alle ore 21.00 a Biassono C.P.C.P.

Venerdì 26 maggio  alle ore 20.30 in Chiesa Parrocchiale animato dall’A.C. della Comunità Pastorale, S. ROSARIO in collegamento diretto con il Campo Profughi di ERBIL in IRAQ.

Sabato 27 maggio   alle ore 21.00 in Chiesa Parrocchiale vogliamo onorare la Madonna di Fatima nel suo 1° centenario e la Madonna del Bosco nel 4° centenario dell’apparizione con canti mariani dedicati al Rosario eseguiti dalla nostra “Schola Cantorum”. Il titolo di questa errata sono le parole di Dante nel suo inno alla S. Vergine: “TU SEI DI SPERANZA FONTANA VIVIALE”

Mercoledì 31 maggio  concluderemo il mese di maggio e il centenario di Fatima con la PRESENZA IN PARROCCHIA della  Madonna di Fatima  che arriverà in oratorio alle ore 8.30. Presto pubblicheremo il programma di tutta la giornata che concluderemo con la PROCESSIONE MARIANA e la Consacrazione al Cuore immacolato di Maria.