1. Oggi in ’oratorio riprende la consueta attività festiva per i ragazzi, con la preghiera insieme alle ore 15.30, i laboratori, i giochi e la merenda

Alle ore 15.30  momento formativo  per gli adulti di A.C. presso l’oratorio di Sovico.

Alle ore 17.00 in Chiesa Parrocchiale VESPERO E BENDIZIONE EUCARISTICA.

1. Inizia lunedì 18 gennaio l’ottavario  di preghiera per l’UNITA’ DEI CRISTIANI che quest’anno ha come tema: CHIAMATI PER ANNUNZIARE A TUTTI LE OPERE MERAVIGLIOSE DI DIO. Nella nostra parrocchia  l’ottavario inizia con la S. Messa di questa domenica alle ore 11.30 in rito  Bizantino Slavo usato in oriente dai Cristiani greco-ortodossi e greco-cattolici.
  2. Domenica 31 gennaio FESTA DELLA FAMIGLIA celebriamo gli anniversari di nozze. Dare il  nome in Sacrestia. Verrà dato il programma della festa e l’invito al pranzo in oratorio che è esteso a tutte le famiglie della parrocchia (dare l’adesione entro il 29 gennaio)
  3. Inizia questa settimana il ciclo di quattro incontri di catechesi per gli adulti della Comunità Pastorale che riprende 4 temi importanti del CONVEGNO ECCLESIALE DI FIRENZE: trasfigurare, educare, abitare, uscire.  Questi incontri di catechesi esperienziale sono raccomandati a tutti ma in modo particolare alle persone impegnate in parrocchia soprattutto con un ruolo educativo e nei gruppi e movimenti ecclesiali. GLI INCONTRI SARANNO PRESSO IL CINETEATRO S. MARIA a Biassono.  Il  primo incontro sarà martedì 19 gennaio alle ore 21.00.  Sarà guidato da FRA GIORGIO BONATI dei Cappuccini di Varese.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA

Lunedì 18 gennaio   alle ore 20.45 presso l’oratorio di Macherio Incontro  ADOLESCENTI della Comunità Pastorale.

Mercoledì 20 gennaio  alle ore 21.00 Incontro per18/19enni della Comunità Pastorale.

Giovedì 21 gennaio  alle ore 21.00 in oratorio maschile Incontro Catechiste dell’ Iniziazione Cristiana.

Venerdì 22 gennaio alle ore 20.30  Catechesi  per i ragazzi di 2° e  3° media in oratorio maschile.

Sempre venerdì  in casa Parrocchiale Incontro di verifica  con i laici che hanno collaborato con i preti per la preghiera nelle famiglie visitate durante l’avvento.

Questo pomeriggio al centro Diocesano di Via S. Antonio di Milano, sarà dato un premio speciale della nostra Scuola Materna per lo stupendo presepio pensato e preparato dalla Direzione con la collaborazione di tanti papà che hanno lavorato con impegno e arte. La partenza per Milano sarà dalla Scuola Materna alle ore 13.30. Alla Direzione e ai papà i nostri complimenti.

E’ iniziato il percorso “IO PIU’ TE UGUALE TRE” dedicato alle coppie in attesa e ai genitori di bimbi fino all’anno. Gli incontri si tengono alle ore 21.00 in oratorio femminile. Prossima serata venerdì 22 gennaio alle ore 21.00 – tema: allattamento e sonno