1. Accompagniamo con la preghiera I RAGAZZI/E di I° media che oggi ricevono il Sacramento della Cresima. Lo Spirito Santo conformi la loro vita a quella di Gesù e li renda testimoni del Suo Amore in mezzo agli uomini.
  2. L’ oratorio è aperto come ogni domenica dalle ore 14.30 in poi per ragazzi, giovani e famiglie.
  3. Questa sera alle ore 20.30 partecipiamo come Comunità Pastorale alla Processione Eucaristica  della festa del CORPUS DOMINI che quest’anno sarà a Sovico. Sarà presieduta da Don Eugenio Boriotti che celebra il  25° di ordinazione sacerdotale. La S. Messa solenne del XXV° sarà domenica prossima nella chiesa di Sovico alle ore 10.30: tutti siamo attesi a Sovico per lodare insieme il Signore e per ringraziare don Eugenio per il suo generoso ministero in mezzo a noi.
  4. Cinquanta giovani della nostra Comunità Pastorale parteciperanno nel mese di luglio alla Giornata mondiale della gioventù a Cracovia. Accompagniamoli con l’affetto e  la preghiera ma non solo…. hanno preparato sul Sagrato un banchetto con delle torte. Il ricavato sosterrà il loro Pellegrinaggio soprattutto chi fra loro ha difficoltà economiche: aiutiamoli volentieri.
  5. Sono sempre aperte le ISCRIZIONI in Sacrestia per partecipare in Duomo all’ordinazione sacerdotale di Don Giancarlo (sabato 11). Per il PRANZO dare il nome in Oratorio. E’ sempre possibile partecipare al regalo della Comunità e da oggi è possibile anche ritirare gratuitamente in oratorio il biglietto per il RECITAL che faremo a Macherio in onore di Don Giancarlo.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA

Martedì 31 maggio  alle ore 20.30 PROCESSIONE MARIANA a conclusione del mese di Maggio. Partenza dalla parrocchia e arrivo al Santuario della Brughiera dove faremo l’atto di consacrazione  delle famiglie al CUORE IMMACOLATO di MARIA. Percorreremo le vie: Verri – Umberto I° - Roma – Porta Mugnaia – Marconi – Della Brughiera. Addobbiamo porte e finestre.

Mercoledì 1° giugno alle ore 21.00 in oratorio maschile ritrovo di tutti i volontari della Madonna di Fatima per il Rosario insieme, per condividere l’esperienza vissuta e per un momento di festa.

Giovedì 2 giugno  alle ore 20.30 Inaugurazione della “P.zza Don Umberto Ghioni”  zona via Padania. Dopo la S. Messa sarà scoperta la lapide e benedetta la nuova piazza

Venerdì 3 giugno è il I° VENERDI’ DEL MESE e SOLENNITA’ DEL SACRO CUORE. Alle ore 9.00 S: Messa solenne nel giorno del GIUBILEO DEI SACERDOTI A ROMA.

Dopo la S. Messa segue la 24 ore di Adorazione Eucaristica: raccomandiamo la fedeltà al turno stabilito.