1. La nostra comunità cristiana con tutta la Chiesa italiana è vicina con l’affetto e la preghiera alle Comunità del centro Italia colpite dal terremoto che ha privato molte famiglie delle persone più care, che ha distrutto case, luoghi di lavoro e che ha gettato interi paesi nella paura. Come Cristiani non possiamo essere indifferenti di fronte al dolore dei fratelli. Vogliamo fare sentire a loro la nostra vicinanza anche con un contributo concreto che venga in aiuto alle loro prime necessità. Visto l’entità del dramma invito tutti alla generosità.

Alle porte della Chiesa è possibile dare il nostro contributo alle persone incaricate. Durante la settimana possiamo metterlo nella cassetta a fianco dell’altare della Madonna. TUTTO SARA’ CONSEGNATO ALLA CARITAS DIOCESANA.

1. La Comunità Parrocchiale di Macherio celebra in questi giorni la PATRONALE DI SAN CASSIANO. In una Comunità Pastorale la festa di una parrocchia è la festa di tutta la Comunità. Troviamo il modo di fare una visita a Macherio. Ricordiamo la S. Messa solenne di lunedì al Cimitero (ore 10.30) e la Processione con la Reliquia del Santo sempre lunedì alle ore 21.00 a cui seguirà il tradizionale spettacolo pirotecnico.
  2. L’oratorio è aperto ogni domenica dalle ore 14.30 alle 18.00  e nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Alle ore 17.00 in Chiesa parrocchiale  VESPERO e BENEDIZIONE EUCARISTICA.

GLI INCONTRI DELLA SETTIMANA:

• Giovedì 1 settembre  alle ore 21.00 in oratorio femminile   Incontro  di tutte le Catechiste dell’Iniziazione cristiana  per la programmazione dell’anno pastorale.
  • Venerdì 2 settembre è il I° VENERDI’ DEL MESE con l’Adorazione continua (24 ORE con GESU’) in S. Francesco alle ore 9.30 di venerdì alle ore 9.00 di sabato.. Raccomandiamo la fedeltà ai turni e chiediamo ad altri di dare la disponibilità soprattutto per l’Adorazione Notturna.
  • In occasione del GRAN PREMIO  la Chiesa Parrocchiale sarà aperta anche sabato dalle ore 20.30 alle ore 23.30.
  • Stiamo preparando la PESCA DI BENEFICENZA e il BANCO VENDITA per la IV di settembre, Le famiglie e le aziende commerciali, industriali e artigianali che volessero collaborare per la raccolta dei premi, portino i loro doni in oratorio femminile tutti i giorni dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Tutti si sentano ringraziati.
  • In preparazione al nuovo anno pastorale le nostre tre parrocchie faranno un Pellegrinaggio Giubilare al Santuario di Seveso per il passaggio della Porta Santa per l’acquisto dell’Indulgenza Plenaria domenica 11 settembre nel pomeriggio. Tutti sono invitati ma vorremmo invitare in modo particolare le famiglie con i figli. La Parrocchia metterà a disposizione un pullman ma, considerato la vicinanza del luogo, chi vuole può usare i mezzi propri. L’invito è rivolto a tutti i Gruppi, Associazioni e movimenti presenti nelle nostre Parrocchie.