1. Celebriamo questa domenica in parrocchia la GIORNATA DI PREGHIERA E DI AIUTO per il Seminario Diocesano. Preghiamo per i nostri seminaristi e per i seminaristi del PIME operanti in parrocchia. Preghiamo perché il Signore susciti nelle nostre comunità nuove vocazioni al ministero diocesano. Diamo il nostro aiuto al Seminario alle incaricate  che sono alle porte della Chiesa.  In fondo alla chiesa è possibile rinnovare gli abbonamenti e fare celebrare le S. Messe.
  2. Uscendo di Chiesa riceverete l’informatore parrocchiale “INCONTRO” che riporta il programma della festa. Ricordiamo in particolare:
  • Questo pomeriggio nel cortile di Via Verri alle ore 15.30 Spettacolo teatrale  con la compagnia Rinascita.
  • Lunedì 19 settembre alle ore 21.00 c/o il CINETEATRO S. MARIA  Incontro  sul tema della festa “CON MARIA PER FARE DELLA COMUNITA’ UN’ISOLA DI MISERICORDIA” . Ci guiderà Don Bortolo Uberti, parroco a Milano. L’incontro è per tutti e per tutti i gruppi, movimenti, associazioni presenti in parrocchia a cui chiediamo questo momento per una vera esperienza di comunione fraterna.
  • Martedì 20 settembre  PELLEGRINAGGIO parrocchiale con partenza alle ore 13.00 da P.zza S. Francesco.  Ci sono ancora dei posti disponibili.
  • TRIDUO DI PREPARAZIONE:
  • Mercoledì e giovedì Messa alle ore 21.00 con Don Eugenio che celebra il 25° (è sospesa la S. Messa delle ore 18.30).
  • Venerdì 23 settembre alle ore 21.00 ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA guidata dai Seminaristi del PIME in preparazione all’ordinazione sacerdotale di AMAL di sabato 1° ottobre.
  • Sempre venerdì faremo alle ore 15.00 lAdorazione  Eucaristica  per anziani e casalinghe  e alle ore 17.00 Confessioni  per i ragazzi di V° elementare e delle medie.
  • Sabato alle ore 15.30 in oratorio femminile momento di festa con le macchinine a pedali per i bambini e alle ore 16.30 Apertura pesca di beneficienza .
  • Alle ore 17.30 S. Messa Solenne. Dopo la S. Messa parte il “CORRIFAMIGLIA”, dalle 18.30 in poi in oratorio femminile possibilità di cenare e alle ore 21.00 serata danzante.
  • Nelle giornate di venerdì e sabato sarà possibile confessarsi sia al mattino che al pomeriggio.
  • Domenica la S. Messa solenne delle ore 10.15 sarà celebrata dal Prevosto di Lissone.
  • In Piazza già quest’oggi è possibile iscriversi al “CORRIFAMIGLIA” e al pranzo del lunedì della Festa in oratorio femminile.
  1. Con l’informatore parrocchiale riceverete anche la BUSTA PER L’OFFERTA STRAORDINARIA ALLA PARROCCHIA in occasione della festa. I bisogni sono ancora tanti (abbiamo ancora un debito con la banca di 200.000 Euro) Ciascuno dia secondo le proprie possibilità. Ci permettiamo di chiedere a chi ha possibilità “un salto di generosità”.