Senza Categoria

Scarica il volantino con il programma dell'evento

Martedì 22 settembre ore 21,00 in oratorio a Sovico: riunione genitori preado

Mercoledì 23 settembre ore 21,00 in oratorio a Biassono: riunione genitori ado

La festa patronale è per ogni paese un appuntamento annuale che mette insieme la fede cristiana e la cultura del popolo.

La festa patronale è giorno di festa e ha delle potenzialità. Attraverso manifestazioni di gioia e di giubilo la festa è affermazione del valore della vita. In quanto interruzione della monotonia del quotidiano, la festa può essere espressione di una tensione verso la felicità piena ed esaltazione della pura gratuità. In quanto testimonianza culturale, può mettere in luce il genio peculiare di un popolo, i suoi valori caratteristici, le espressioni più genuine del suo folklore.

In quanto momento di socializzazione, la festa diviene occasione di dilatazione dei rapporti familiari e di apertura a nuove relazioni comunitarie.

Fra le tante iniziative che caratterizzano i solenni festeggiamenti INVITIAMO TUTTE LE ASSOCIAZIONI/MOVIMENTI/GRUPPI DEL NOSTRO COMUNE ALLA SANTA MESSA SOLENNE DI SABATO 26  SETTEMBRE 2015 ORE 17:30 IN CHIESA PARROCCHIALE.

LA VOSTRA PRESENZA E’ FONDAMENTALE PER SENTIRCI MAGGIORMENTE UNA COMUNITA’ IN FESTA. PERTANTO E’ GRADITA LA VOSTRA PARTECIPAZIONE CON IL GAGLIARDETTO E CON LA VOSTRA DIVISA (i gagliardetti saranno posizionati vicino alla Madonna della Cintura).

A seguito della Santa Messa avrà inizio la IV edizione del IL CORRI FAMIGLIA al quale siete invitati a partecipare come associazione/movimento/gruppo. A seguire cena insieme in oratorio femminile.

Certi della vostra importante presenza a tutti gli eventi Vi aspettiamo allegando alla presente volantino completo della FESTA PATRONALE 2015.

PROPOSTA PRESEPE VIVENTE

Stiamo pensando alla realizzazione di un Presepe vivente per la seconda metà di dicembre. Volete collaborare con noi??? Vi aspettiamo lunedì 14 settembre alle ore 21.00 in oratorio maschile.

Don Giuseppe

e il Comitato organizzatore della Festa Patronale

Attachments:
FileFile size
Download this file (corri_famiglia_2015.pdf)corri_famiglia_2015.pdf808 kB
Download this file (FESTA PATRONALE 2015.pdf)FESTA PATRONALE 2015.pdf217 kB

Benvenuti nel nuovo sito della Parrocchia e degli Oratori di Biassono.

Alcuni dettagli sono ancora in fase di ultimazione; per problemi tecnici o errori non esitate a scriverci!